About

Questa sono io.

Mi chiamo Sara Malaguti, ma per tutti ormai sono la Flowerista.
Negli ultimi dieci anni sono stata un’entusiasta studentessa di Lettere a Bologna e un’aspirante cultural manager a Milano, per poi approdare stabilmente nel mondo della comunicazione in ambito corporate.

Oggi mi definisco Innaffiatrice di Idee e Scrittrice di Fiori. 

 

flowerista_chi sono

 

Ho lavorato in Borsa Italiana per più di 8 anni, organizzando eventi in Italia e all’estero, scrivendo per il sito web e imparando giorno dopo giorno cosa significa comunicare una realtà complessa come può essere quella finanziaria. Ma soprattutto ho toccato con mano cosa vuol dire avere un sogno imprenditoriale e portarlo avanti, addirittura fino alla quotazione in Borsa. Ho ascoltato storie pazzesche, ho conosciuto persone che hanno ricominciato da zero dopo uno sbaglio, ho studiato i business model più innovativi.

E poi non ho mai smesso di frequentare corsi di ogni genere, dalle basi dell’erboristeria al videomaking, dallo storytelling alla street photography. E proprio grazie ad uno di questi ho conosciuto il mio compagno Marco, con il quale ho fondato a inizio 2018 una casa di produzione che si occupa di content marketing: Vivarium Creative Lab.
In questo progetto abbiamo unito le nostre due passioni, trasformate in mestieri: la scrittura, nel mio caso, la fotografia e il video, nel suo.

Oltre a tutto ciò, offro consulenze a chi vuole migliorarsi nella comunicazione digitale, sui social network o sul proprio blog, e per farlo mi baso non solo su quello che ho studiato e che ho visto fare dagli altri in questi anni di lavoro, ma anche sull’esperienza diretta acquisita con il blog Flowerista, nato nel maggio 2017.  In poco tempo ha guadagnato popolarità e credibilità soprattutto grazie a una vetrina di grande efficacia come Instagram.

Da aprile 2018 sono anche, orgogliosamente, Blogger CasaFacile, la rivista che ho sempre visto in casa appoggiata sul tavolino a lato del divano.

Per descrivere tutto quello che mi sta capitando in questo periodo pazzesco ho ideato un hashtag, che rappresenta il mio modo di lavorare e le mie passioni: #FlowersAreMyStories. Il mio mondo “a righe e fiori”, una scrittura delicata che ben si sposa con la poesia dei fiori. Puoi seguirlo ogni giorno su Instagram per scoprire come lo declino in concreto.

 

 

Blogger Casa Facile