Analisi di mercato con i micro-dati

Questa consulenza è pensata per chi vuole comprendere o migliorare il proprio posizionamento analizzando il mercato, in modo da creare strategie di marketing e vendita efficaci e basate sui micro-dati. Grazie ad essa, ti aiutiamo a definire il tuo posizionamento e le tue audience/buyer personas, per migliorare la qualità del traffico organico e le tue campagne marketing su Meta e Google, con un approccio multicanale.

Cosa sono i micro-dati e perché sono fondamentali per migliorare il posizionamento e l’intera strategia di marketing online e offline:

I micro-dati sono le tracce che gli utenti lasciano online durante la loro navigazione. Queste tracce sono le parole che le persone usano per descrivere il tuo prodotto o servizio, non solo navigando sui motori di ricerca come Google, ma anche sui social media come Youtube, Instagram e TikTok.  

Comprendere questi segnali significa:

  • Analizzare e comprendere il comportamento e i bisogni del tuo target
  • Anticipare le esigenze del mercato prima della concorrenza
  • Creare servizi personalizzati e contenuti che parlano al tuo pubblico, non solo sul tuo blog con la SEO, ma anche con le tue campagne marketing
  • Ottimizzare il tuo ROI su ogni campagna di marketing, abbattendo i costi di acquisizione dell’utente

Il nostro servizio di analisi di mercato con i micro-dati ti offre una visione dettagliata e approfondita del tuo mercato di riferimento, permettendoti di comprendere a fondo il tuo target, posizionarti strategicamente sul mercato e identificare nuove opportunità di crescita per il tuo business, basate su dati concreti.

Come funziona l’analisi di mercato con i micro-dati:

Raccolta dei dati:

utilizziamo fonti affidabili per raccogliere microdati rilevanti per il tuo business, dall’ecosistema Google, al Social Listening, fino all’analisi dei tuoi competitor e delle recensioni

Integrazione dell’AI generativa:

per mettere a sistema i dataset e trasformarli in modo consapevole in strumenti pratici da utilizzare immediatamente nelle tue strategie

Follow-up:

effettuiamo un follow-up post-consulenza per monitorare i progressi e adattare le strategie in base ai risultati ottenuti

Analisi approfondita:

analizziamo i dati per identificare bisogni e opportunità nel tuo mercato di riferimento andando a definire le tue Audience o Buyer Personas

Report personalizzato:

ricevi un report dettagliato con insights pratici e raccomandazioni strategiche, tutto su Notion e con database sempre consultabili

Come funziona l’analisi di mercato con i micro-dati:

Raccolta dei dati:

utilizziamo fonti affidabili per raccogliere microdati rilevanti per il tuo business, dall’ecosistema Google, al Social Listening, fino all’analisi dei tuoi competitor e delle recensioni

Analisi approfondita:

analizziamo i dati per identificare bisogni e opportunità nel tuo mercato di riferimento andando a definire le tue Audience o Buyer Personas

Integrazione dell’AI generativa:

per mettere a sistema i dataset e trasformarli in modo consapevole in strumenti pratici da utilizzare immediatamente nelle tue strategie

Report personalizzato:

ricevi un report dettagliato con insights pratici e raccomandazioni strategiche, tutto su Notion e con database sempre consultabili

Follow-up:

effettuiamo un follow-up post-consulenza per monitorare i progressi e adattare le strategie in base ai risultati ottenuti

Dai dati alla definizione del tuo Posizionamento, del piano Editoriale per il tuo Blog e/o Performance Marketing su Meta e Google:

La nostra analisi dei dati è uno strumento utilissimo con cui puoi definire i filoni editoriali per il tuo Blog e le creatività giuste da utilizzare nelle tue campagne marketing.

Inoltre, incluso nel servizio, avrai a disposizione una community attiva di più di 700 professionisti a cui sottoporre gratuitamente sondaggi per fare customer discovery. Potrai ottenere preziosi insight da un ampio campione di potenziali clienti, validare le tue idee e testare nuove proposte con un pubblico diversificato.

Per chi è pensato questo servizio?

Freelance

Professionisti che vogliono capire meglio il loro mercato e trovare nuovi clienti

Imprese

Aziende che desiderano espandere la loro presenza e ottimizzare le loro strategie di marketing

Chi sono le Consulenti che ti affiancano in questo percorso:

Anna Iorio Digital Marketing Manager di Flowerista

Anna Iorio
CTO & Digital marketing Manager

cristina boccaccini community manager di Flowerista

Cristina Boccaccini
Digital Marketing & Community Manager

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