Analisi di mercato con i micro-dati
Questa consulenza è pensata per chi vuole comprendere o migliorare il proprio posizionamento analizzando il mercato, in modo da creare strategie di marketing e vendita efficaci e basate sui micro-dati. Grazie ad essa, ti aiutiamo a definire il tuo posizionamento e le tue audience/buyer personas, per migliorare la qualità del traffico organico e le tue campagne marketing su Meta e Google, con un approccio multicanale.
Cosa sono i micro-dati e perché sono fondamentali per migliorare il posizionamento e l’intera strategia di marketing online e offline:
I micro-dati sono le tracce che gli utenti lasciano online durante la loro navigazione. Queste tracce sono le parole che le persone usano per descrivere il tuo prodotto o servizio, non solo navigando sui motori di ricerca come Google, ma anche sui social media come Youtube, Instagram e TikTok.
Comprendere questi segnali significa:
- Analizzare e comprendere il comportamento e i bisogni del tuo target
- Anticipare le esigenze del mercato prima della concorrenza
- Creare servizi personalizzati e contenuti che parlano al tuo pubblico, non solo sul tuo blog con la SEO, ma anche con le tue campagne marketing
- Ottimizzare il tuo ROI su ogni campagna di marketing, abbattendo i costi di acquisizione dell’utente
Il nostro servizio di analisi di mercato con i micro-dati ti offre una visione dettagliata e approfondita del tuo mercato di riferimento, permettendoti di comprendere a fondo il tuo target, posizionarti strategicamente sul mercato e identificare nuove opportunità di crescita per il tuo business, basate su dati concreti.
Come funziona l’analisi di mercato con i micro-dati:
Come funziona l’analisi di mercato con i micro-dati:
Dai dati alla definizione del tuo Posizionamento, del piano Editoriale per il tuo Blog e/o Performance Marketing su Meta e Google:
La nostra analisi dei dati è uno strumento utilissimo con cui puoi definire i filoni editoriali per il tuo Blog e le creatività giuste da utilizzare nelle tue campagne marketing.
Inoltre, incluso nel servizio, avrai a disposizione una community attiva di più di 700 professionisti a cui sottoporre gratuitamente sondaggi per fare customer discovery. Potrai ottenere preziosi insight da un ampio campione di potenziali clienti, validare le tue idee e testare nuove proposte con un pubblico diversificato.
Per chi è pensato questo servizio?
Freelance
Professionisti che vogliono capire meglio il loro mercato e trovare nuovi clienti
Imprese
Aziende che desiderano espandere la loro presenza e ottimizzare le loro strategie di marketing
Chi sono le Consulenti che ti affiancano in questo percorso:
Anna Iorio
CTO & Digital marketing Manager
Cristina Boccaccini
Digital Marketing & Community Manager