About 

Sara Malaguti – la fondatrice 

Mi chiamo Sara, ma per tutti ormai sono la Flowerista, Digital Strategist con la passione per i fiori.

Da piccola volevo fare la scrittrice, da adolescente la storica dell’arte e superati i 20 anni la fotografa. Il risultato? Dopo aver studiato Economia per l’Arte e la Cultura a Bologna, mi sono ritrovata a lavorare nella finanza. Ebbene sì, ho lavorato in Borsa Italiana per più di 8 anni, imparando giorno dopo giorno che si può essere creativi anche in una realtà formale e complessa come quella finanziaria. Anzi, a maggior ragione si può fare la differenza grazie alla creatività se si esce dal coro.

Flowerista Sara Malaguti

In un mondo come quello digitale, pieno di strategie, codici, dati e professionisti molto sicuri di sé, con il mio approccio cerco di riportare un pò di umanità.

Flowerista Sara Malaguti

Durante quel periodo soprattutto ho potuto vedere con i miei occhi cosa vuol dire avere un sogno imprenditoriale e portarlo avanti, addirittura fino alla quotazione in Borsa. Ho ascoltato storie pazzesche, ho conosciuto persone che hanno ricominciato da zero dopo uno sbaglio, ho studiato i business model più innovativi.

E oggi finalmente, dopo una ricerca molto profonda e travagliata dentro di me, ho messo a fuoco e sto inseguendo il mio di sogno, che è quello di  lavorare con la creatività in ogni sua forma, combattendo il pregiudizio che con la “creatività non si mangia”, “la creatività non serve a nulla” e via dicendo.

Flowerista è il mio modo di unire i puntini tra settori, idee e persone. 

E mentre Flowerista cresceva…..
Sara Malaguti Digitale Gentile libro

…ho scritto un libro!

Come sempre da tre anni a questa a parte, ho voluto mettere l’accento su gentilezza ed empatia per spiegare i concetti chiave del digitale, con uno stile semplice e diretto, ricco di esempi. Un manuale delle “buone prassi” che, una volta per tutte, consenta di fare pace con i canali digitali!

Sono davvero felice di poter condividere questa nuova evoluzione della mia idea di digitale gentile, che da un pensiero che ha guidato il mio lavoro, è diventato prima metodo e, ora posso dirlo, anche un libro, grazie alla fiducia di Edizioni Età dell’Acquario.

Il Digitale Gentile lo trovi in tutte le librerie e su Amazon

ACQUISTA IL LIBRO