Natale con i tuoi e con i colori che vuoi

Quest’anno La tradizione lascia spazio a nuovi colori e tendenze, per un Natale molto più originale del solito! L’ho scoperto da Flover Garden e qui vi spiego tutto nei dettagli!

Natale è nell’aria già da un pò di tempo e ormai siamo tutti più che pronti ad accoglierlo, ricreando quell’atmosfera magica fatta di luci ed addobbi meticolosamente disposti in ogni angolo della casa.
Ma quali sono i colori più di tendenza quest’anno? Quelli della tradizione, non c’è dubbio: il verde dei rami di pino, il rosso di Babbo Natale ed il bianco della neve. Ma durante la mia visita nello spazio incantato di Flover Garden, a Bussolengo, in provincia di Verona, mi sono fatta ispirare da molte altre novità proposte, tutte una più bella dell’altra! Quindi, cari amanti degli addobbi-palline-decorazioni, se volete che il vostro Natale sia davvero originale, ecco le tendenze di questo 2018, o almeno quelle che a me sono piaciute di più!

 

Uno stile eclettico, con pigne, legnetti e ramoscelli inseriti in elegantissimi vasi di vetro blu per decorare gli spazi di casa, magari al posto della tradizionale ghirlanda. A prevalere sono le tinte color terra, le sfumature in sabbia e l’abbinamento dei colori in  bronzo e metallo, come per queste palline di Natale da appendere sull’albero.

 

tinte terra_Natale

Per i romantici come me, le tendenze più gettonate sono i colori pastello tra cui tutte le sfumature del rosa cipria, abbinate al bianco, che danno un tocco femminile e super glamour alle decorazioni. Addirittura gli accessori con il pelo!! Piacciono sicuramente alle bambine ma anche a noi Over!

rosa Natale

Per gli ambienti moderni il Natale si accende dello scintillio dell’oro: sui piatti, sui vasi, sull’albero e sulle candele e che illuminano e riscaldano la casa. Un colore elegante ma che non passa di certo inosservato. Anche i dettagli a forma di fenicottero sono un must-have simpatico da aggiungere alle decorazioni!

 

Flamingo NAtale

 

E voi che colori scegliete per il vostro Natale? Rimarrete fedeli ai colori tradizionali o vi farete trasportare dalle novità?