Color inspiration #9: Raspberry Wine

Pioggia e primi freddi di novembre  li affrontiamo con l’intensità del pantone di questo mese: un cin cin per il raspberry wine!

Novembre, il mese giusto per rilassarsi sul divano, abbracciate da una coperta e riscaldate da una tisana fumante. E se al posto del tè caldo preferite un bicchiere di buon vino, accomodatevi pure che vi presento il pantone che ne ricorda le tonalità, il Raspberry Wine. Immancabile anche il fiore che mi ha ispirato, che per novembre è l’amaranto.

Per il Flower Arrangement di questo mese, ho scelto di presentarvi composizioni molto semplici, che enfatizzano i fiori protagonisti: l’amaranto appunto, dai fiori piccoli e penduli, le ortensie, i garofani e la scabiosa. 

Raspberry Wine_Flowers Arrangements

Trovi gli originali e i photo credits sulla mia bacheca Pinterest.

Per le Flower Inspirations ho voluto creare una mood-board in cui l’intensità del Raspberry Wine è smorzata dal bianco e dalle diverse sfumature di grigi.  Una mise en place da ricevimento, accompagnato da composizioni floreali e da un bicchiere di buon vino, una sciarpa abbinata a un rossetto dello stesso colore, delle tazzine vintage che fanno subito pensare al the delle cinque. 

Raspberry Wine_Flowers Inspirations

Trovi gli originali e i photo credits sulla mia bacheca Pinterest.

Il pantone Raspberry Wine è il pantone PQ-18-1741TCX.