Color inspiration #8: Shocking Orange

il mese dei colori più caldi dellanno lo accogliamo con la vivacita’ dello Shocking orange, il pantone delle zucche di Halloween.

Ottobre, la natura diventa una tavolozza di colori che veste gli alberi di rosso e arancione. E in più c’è Halloween, la festa che i più piccoli devono affrontare sfoderando tutto il proprio coraggio! Nel linguaggio dei fiori la protea, oltre ad essere di colore arancione, rappresenta proprio il coraggio.
Sarà lei quindi la protagonista delle due mood-board di questo mese, insieme alla zucca ovviamente!

La protea da quando sboccia a quando fiorisce cambia completamente fisionomia. Ed infatti, eventi che portano a grandi cambiamenti, si prestano ad essere decorati con questo fiore. Per questo motivo, nel Flower Arrangement, ho scelto dei bouquet da sposa dove la protea è protagonista, in compagnia di dalie e delle immancabili rose, che danno un tocco sempre romantico all’occasione.
Lo Shocking Orange, essendo un colore vivace, dona un tocco spumeggiante alle composizioni e allo stesso tempo si bilancia bene con il verde delle foglie e dei gambi, due colori perfettamente abbinabili.

 

 

Trovi gli originali e i photo credits sulla mia bacheca Pinterest.

 

Con Halloween alle porte è la zucca l’elemento protagonista della mood-board di Flower Inspirations. Tazze che ne chiamano la forma, per ricordarci che è ora di scegliere quella giusta da intagliare e mettere fuori casa. Pareti e piastrelle arancioni per colorare il salotto di arancione e avere in casa, sempre a portata di mano, una buona dose di allegria.
E voi siete pronti per un “dolcetto o scherzetto” sulle due ruote più Shocking che ci siano? Fate scorta di palloncini perché la festa sta per cominciare!

 

 

Trovi gli originali e i photo credits sulla mia bacheca Pinterest.

Il pantone Shocking Orange è il pantone 15-1360 TN.