Color inspiration #7: Flame Scarlet

Per il mese di settembre ho scelto di farmi ispirare dalle Dalie e scegliere così il pantone del mese, Flame scarlet, il rosso focoso che riscalda l’autunno.

Se ci tocca salutare l’estate, riponendo nell’armadio costume da bagno e occhiali da sole, è tempo invece di dare il benvenuto a divano e copertina ma soprattutto alla stagione dei colori caldi: l’autunno. Per farlo ho scelto di proporvi il pantone Flame Scarlet, lasciandomi ispirare dalle Dalie, che vantano mille sfumature di rosso.

Per il Flower Arrangement che ho voluto creare, dalie e rose rosse sono le protagoniste indiscusse.
Utilizzate nei bouquet dalle spose più audaci e inserite all’interno di vasi di vetro nei centrotavola, per smorzare l’effetto eccentrico, possono essere romantiche e passionali allo stesso tempo. L’abbinamento con le candele è un altro grande must di questa stagione, che va scaldandosi nelle tinte e nelle luci. 

 

Trovi gli originali e i photo credits sulla mia bacheca Pinterest.

 

Nelle Flower Inspirations sono i dettagli a fare la differenza! Dalle porte alle lampade fino alle decorazioni, il flame scarlet si combina con il bianco, riscaldando l’atmosfera per un arredamento ricco di carattere e dinamismo.

 

Flame Scarlet_inspirations

 

Trovi gli originali e i photo credits sulla mia bacheca Pinterest.

Il pantone Flame scarlet è il pantone 18-1662Tch.