I cactus di Pollice Nero

Se non hai il pollice verde, niente paura. I cactus e le piantine realizzate da Pollice nero non richiedono particolari cure, solo una cospicua dose di ironia e amore per la natura. in tutte le sue forme!

Chi c’è dietro Pollice Nero?

Ci siamo noi Camilla e Davide. Io una inguaribile romantica , lui un ” santo subito!” Io la mente artistica , le mani impiastricciate di colore, le unghie mangiate e tazzine di caffè ovunque. Lui il braccio, elaboratore sopraffino di progetti incasinati, avvita, svita, smonta e rimonta il tutto mantendo un certo aplomb. (Rompe sempre almeno una tazzina).
Gli opposti si attraggono! 
Abitiamo insieme in una piccola frazione di un paese nella zona del Mugello in provincia di Firenze, immerso nelle colline toscane. Circondato da campi, in mezzo al giardino, in una vecchia rimessa, abbiamo allestito il nostro laboratorio, dove ogni giorno coltiviamo sogni, incertezze, passioni, amore e piante di legno!

Pollice nero_Flowerista

Opposti sì, ma con molte passioni in comune!

E’ vero, ci accomuna la passione per le cose semplici, lo stare in famiglia,  le tradizioni paesane, gli ambienti rurali, il fuoco del camino e le serie TV.
Ci piace il design e l’arredamento vintage, i colori naturali, la vernice sfaldata, recuperare e dare nuova vita alle cose lasciate in soffitta e dimenticate. Ci piace fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura, ci piace prenderci in giro, ridere, ridere, e ancora ridere. E poi amiamo alla follia il nostro cane, Cuba.

Pollice nero_Flowerista

E adesso veniamo alla vostra passione trasformata in lavoro.

Abbiamo pensato che pur non avendo il pollice verde ci sarebbe piaciuto “coltivare natura“. E forse abbiamo trovato una soluzione. La nostra fonte d’ispirazione è proprio lei, la natura (dici poco!) in tutte le sue forme, i suoi colori e profumi. Così imprevedibile, emozionante, paziente, inarrestabile.. proprio come le creatività!
Le nostre creazioni racchiudono in sé una piccola dose della magia di questo grande mondo che ci stupisce e ci migliora.

Pollice nero_Flowerista

Come realizzate le vostre creazioni?

Le nostre piante sono fatte con le mani e con il cuore, proprio come quelle vere che curate ogni giorno sul vostro terrazzo o giardino ed è proprio con le mani ed il cuore che ci impegnano ogni giorno a raccontare attraverso le nostre creature un pezzetto di questa pazza e divertente storia di vita e di amore.

Pollice nero_Flowerista

 

Credits foto: Pollice nero
Potete seguirli su Instagram!