Ceramiche che rendono eterni i fiori: ecco l’idea di Lo Crea Cri

Lo Crea Cri è sinonimo di artigianalità, amore per la natura e passeggiate nei boschi. E’ un brand che ho scovato su Instagram mentre ero alla ricerca di oggetti per la casa ispirati ai fiori. Quando ho visto le creazioni di Cristina, ho pensato che non potevo non raccontarvi la sua storia. In più, chi volesse approfittare di un’offerta speciale, non deve far altro che andare sullo shop online locreacri.etsy.com, inserire il codice FLOWERISTA e avrà uno sconto del 10% su una spesa minima di 20 euro fino al 28 maggio 2018!

Ciao Cristina, raccontaci un po’ di cose di te che ancora non sappiamo.

All’anagrafe mi chiamo Maria Cristina e da sempre nutro una grandissima passione per la natura. Vivo in Brianza con mio marito, 3 cani (Daisy, Stella, Fritz) e il gatto Micci. Di me forse non sapete che sono diplomata all’Istituto d’Arte di Monza con indirizzo Arti Visive (ovvero grafica pubblicitaria). Amo viaggiare e per questo ho vissuto un anno a Londra dopo la scuola, ma più di tutto amo il contatto diretto con la natura, la più selvaggia e incontaminata possibile.

Flowerista Lo crea cri
Credits Lo Crea Cri

E perché hai scelto di creare oggetti proprio con la ceramica per celebrare il tuo amore per la natura?

Quando ho iniziato a lavorare l’argilla mi ha ispirato ciò che per me era più naturale: trasferire sulla terra le impronte delle foglie e dei fiori per renderli eterni, per dare una sorta di surreale resistenza a ciò che per sua natura è effimero.

Flowerista Lo crea cri
Credits Lo Crea Cri

Come vivi questo rapporto così profondo con la natura nella vita di tutti i giorni, che per ovvi motivi ti porta altrove, spesso di fretta?

Il mio rapporto con la natura è basato sul rispetto e la gratitudine, due sentimenti che cerco di portare con me ogni giorno, mentre svolgo qualunque tipo di attività. Rispetto per l’importanza del vivere sostenibile, gratitudine per la bellezza che essa sa regalarci ogni giorno, con il mutare delle stagioni e delle temperature.

Flowerista Lo crea cri
Credits Lo Crea Cri

Che consiglio daresti a chi vuole iniziare un’attività artigianale online?

Innanzitutto di essere originali: è importantissimo infatti essere immediatamente riconosciuti per il proprio stile.  Chi mi sceglie, ad esempio, sa che riceverà un pezzo unico, artigianale e realizzato con foglie e fiori veri. E poi, come nella vita, suggerisco il massimo rispetto per le persone e la correttezza, sono qualità importanti quando ci si relaziona con le persone.

Una tua creazione che assoceresti alla personalità Flowerista?

Questo piatto realizzato con la carota selvatica, un insieme di fiori in un fiore solo…mi sembra adatto!

Flowerista Lo crea cri
Credits Lo Crea Cri

Progetti futuri di cui vuoi anticiparci qualcosa?

Sono in fase di definizione alcune importanti collaborazioni con artigiane che credono nei miei stessi valori: Tuttosicrea, Larossanelbosco e Creabitus ed un corso di ceramica con elementi naturali.