Cercasi fiorista online

Può sembrare impossibile, ma oggi i fiori (belli) sono a portata di click e arrivano a casa in pochissimo tempo!

 

A chi non è capitato di dover inviare, magari più per dovere che per reale piacere, un mazzo di fiori al parente lontano per congratularsi o “fare un presente”?

E quante volte la scelta è ricaduta sul meno peggio, per mancanza di alternative?

Recentemente, in virtù del fatto che sul mio balcone era spuntata un’ortensia e me ne vantavo in ufficio, sono stata coinvolta da una collega proprio nella scelta del fantomatico bouquet di rappresentanza, su uno dei tanti siti noti per la consegna dei fiori a domicilio. Ammetto di non essermi applicata molto nella disamina della lista infinita di proposte, scegliendo il primo dai colori gradevoli, ma subito dopo ho voluto verificare se in rete ci fossero altri siti in grado di offrire un servizio altrettanto efficiente da un punto di vista logistico e allo stesso tempo con uno stile più personalizzato. In fin dei conti tutto dipende da quanto teniamo alla persona che sappiamo aprirà la porta al fattorino..

Ecco quindi le mie scoperte online:

 

FLORITY FAIR

Parto da questo, che unisce l’esigenza della sostenibilità ambientale al desiderio di avere in casa ogni settimana fiori nuovi e freschi, per regalarsi qualcosa di bello ad una spesa contenuta e trasformando un servizio considerato di lusso in una sana e buona abitudine, naturale, semplice e low cost.
Flority Fair è nato a Roma da un’idea di Giulia Giontella, un passato da avvocato in giro per il mondo, che ha deciso di ritornare in Italia e aprire un’attività di commercializzazione online tutta improntata su un prodotto unico, stagionale, naturale al 100%, che non subisce trasformazioni di alcun tipo e arriva direttamente al consumatore in ecologiche buste del pane.
www.florityfair.it

 

FIORI QUOTIDIANI

Nicole e Manuele vengono dal Sudafrica, terra di piante e fiori coloratissimi, con una biodiversità unica al mondo. Laureati in botanica e architettura paesaggistica, hanno portato in Italia una ventata di innovazione e bellezza, con il loro negozio interamente online. Anche per loro l’obiettivo è rendere nuovamente semplice un gesto che originariamente era altrettanto semplice: regalare un mazzolino. Il servizio funziona bene soprattutto grazie alla formula dell’abbonamento, che permette di acquistare al mercato locale solo fiori già “venduti”, decidere in base alla stagionalità e risparmiare su packaging e preparazione.
www.fioriquotidiani.com

 

FRIDA’S

Il brand Frida’s nasce a Bologna dalla mente creativa di Alessandra Santi, che ha deciso di aprire una catena nuova in ambito floreale in grado di unire personalizzazione e standardizzazione, con uno stile compositivo ben definito e riconoscibile. Il portale e-commerce, oltre ai 18 negozi sparsi in tutta Italia, dà la possibilità di spedire fiori in tutto il Paese in qualsiasi momento, con la garanzia della consegna in giornata.
www.fridas.it

 

OPHELIA MILANO

E’ l’amore per i fiori e il piacere nel vedere felice chi li riceve che anima Ophelia Milano, il primo atelier italiano 100% online ad occuparsi della realizzazione di bouquet di fiori freschi in scatole di carta create su misura e pensate per ogni occasione. Ophelia Milano si occupa anche di organizzare eventi privati, in casa per particolari occasioni o nei negozi per promuovere nuovi prodotti o vetrine.
www.opheliamilano.it