Pinterest, il social non social. Da sempre usato per dare un’occhiata ai trend del mondo, da oggi può diventare uno strumento utilissimo anche per la nostra comunicazione. Perché infatti, in quanto brand, non intercettare quella ricerca personale che ognuno di noi compie?
Qui di seguito ti presento 10 profili che lo stanno facendo molto bene! E in fondo all’articolo trovi la soluzione per poter essere anche tu tra questi un domani! 

Ecco 10 profili Pinterest da cui prendere ispirazione, uno per ogni trend del momento!

  1. thelazytrotter per chi ama viaggiare

Le boards di Pinterest di Cristina sono di ispirazione per nuove mete da scoprire, consigli di viaggio e lifestyle. The lazy trotter su Pinterest propone pins con consigli utili su viaggi in Italia ed Europa, itinerari extraeuropei e ispirazioni per blogging e salute.

2. mangioquindisono per food photography e ricette sane

Almeno una volta nella vita abbiamo aperto Pinterest e ci siamo trovati davanti Pins con piatti che sembrano usciti da un altro mondo… Chiara è una food photographer che condivide su Pinterest ispirazioni per food styling e ricette salutari. Con semplicità ci insegna a realizzare piatti sani e genuini, oltre che belli per i nostri occhi.
Il suo motto? ‘Cibo per i tuoi occhi, il tuo corpo e la tua anima’!

3. Studiocarta per creatività e appassionati da stationary

Un mix di prodotti progettati dallo studio di design, colori, carta colorata e packaging.
Le idee raccolte da Studiocarta sono semplici ma eleganti, si adattano a gusti diversi e sono pensate per le persone creative ma amanti di un design più minimalista. Non mancano le ispirazioni per la casa!

4. The House That Lars Built per progetti creativi di ogni genere

Cosa vi viene in mente quando pensate alla parola ‘creatività’? Riunite tutte le idee e andate a seguire questo profilo perchè ogni aspetto della creatività è presente in queste boards: un trionfo di colori, oggetti di carta e decorazioni con fiori, regali fai da te, arredamento insolito.

The House that Lars Built su Pinterest

5. Appunti di Casa per architettura-design

Chi di noi non ha una board su Pinterest in cui pinnare idee per la nostra casa ideale? Valentina condivide soluzioni per ogni angolo della vostra abitazione, con un particolare gusto scandinavo che vi farà riscoprire la semplicità. 

6. Vitavihandmade per prodotti artigianali

Ecco unsempio di come Pinterest possa diventare uno strumento efficace per proporre il proprio brand e le proprie creazioni. Questo account Pinterest è un un inno alla creatività: cucito, ricamo, oggetti con carta, decorazioni floreali.. il tutto declinato in tinte neutre e colori pastello. 

Vitavi Handmade su Pinterest

7. Valdirose per l’ospitalità che sa di casa 

Valdirose è un bed and breakfast in Toscana che utilizza Pinterest per farsi conoscere. Tra le bacheche sono presenti foto della dimora di famiglia, ispirazioni per interni, giardini, fiori e progetti legati al bed and breakfast.

8. Giada Correale | Miel Café Design per web design e digital marketing

Pinterest non è utile solo per chi vende prodotti fisici, ma può essere un valido strumento anche per chi vende servizi. In ambito business, le bacheche di Miel Cafè Design sono di ispirazione per brand identity, packaging design, palette variopinte e consigli di digital marketing.

Miel Cafè Design su Pinterest

9. Floret per fiori e green

Per tutti gli amanti dei fiori su Pinterest, una flower farm che condivide ispirazioni per fiori, allestimenti e tanto altro, come l’imperdibile ‘life on a flower farm’. Le mie bacheche preferite? Quelle in cui raccoglie mese per mese i fiori e le piante imperdibili. 

10. Flowerista per digital marketing e lifestyle 

Ehm come potevo non includere le mie bacheche in questa lista?! Consigli digitali e creatività, progetti legati ai fiori e alla casa: questi gli argomenti delle boards di Pinterest di Flowerista!

 

Flowerista su Pinterest

Vorresti utilizzare anche tu Pinterest per promuovere il tuo brand ma non sai da dove iniziare? Il corso breve, tutto online, Pincreate è l’ideale per chiunque voglia utilizzare questo social per promuovere la propria attività, dai un’occhiata! Costa solo 49€! 

Pincreate Flowerista