Ogni giorno una persona creativa si sveglia e sa che la sua giornata sarà un susseguirsi di idee e progetti creativi da realizzare! Talvolta però ci si ritrova alla ricerca di ispirazione per i propri contenuti, che questi riguardino arte, fotografia, moda, design o architettura. Ecco quindi alcuni siti per creativi selezionati da Flowerista dove trovare ispirazione per nuovi progetti e idee.

Flowmagazine è un magazine sia online che cartaceo. Entrambi i format sono ricchi di progetti DIY da realizzare con le proprie mani, idee ispirazionali per mindfullness e creatività, disegni, fotografie e collages, pagine colorate da ritagliare ed utilizzare secondo il proprio gusto personale. Flowmagazine ha realizzato, oltre ad una propria linea di cancelleria con quaderni variopinti e bullet journals, anche una serie di libri cartacei per coltivare e sviluppare la propria creatività, tra cui A Book That Takes Its Time: An Unhurried Adventure in Creative Mindfulness.

Frankie è una rivista bimestrale australiana che racconta principalmente storie di vita di giovani artisti emergenti, musicisti, creativi e designers, mettendo in luce come sia possibile vivere una vita creativa e realizzare i propri sogni. Se siete alla ricerca di ispirazione per design, arte, fotografia, viaggi e interior design, Frankie è ciò che fa per voi!

Oltre ad un ricco shop online per gli amanti della cancelleria e del mondo cartaceo, Papersource offre ai suoi lettori anche un ricco blog con numerosi tutorial creativi e progetti diy per coltivare la nostra creatività. 

paper source blog per creativi

Funnyhowflowersdothat nasce dalla volontà del Flower Council of Holland di far conoscere in tutti i paesi europei il magico mondo dei fiori, molto spesso legato a tematiche come l’arte, il design e l’architettura. Nel magazine online sono presenti numerosi articoli riguardanti artigianato, fotografia e contenuti creativi, molto spesso caratterizzati da idee con fiori e piante.

Funny how flowers do that per creativi

Un altro magazine online per ispirare la creatività è sicuramente quello ideato da Adobe che prende il nome di Adobe Create magazine: una raccolta di progetti creativi riguardanti fotografia, videomaking, arte e graphic design, lasciando spazio a ogni sperimentazione possibile. 

adobe create magazine per creativi

Se tra le vostre passioni ci sono editoria indipendente, tipografia ed illustrazione, frizzifrizzi è il magazine online di cultura visiva perfetto da cui trarre ispirazione, con un’ampia selezione di contenuti riguardanti le tematiche sopra elencate e approfondimenti sul mondo dell’arte visiva e della fotografia. 

Scoprire il bello offline e condividerlo online: questo l’obiettivo di Artwort, un blog indipendente dove vengono condivisi progetti di arte, design, fotografia o architettura. Uno degli aspetti più interessanti è che Artwort permette la pubblicazione di interviste e approfondimenti sul proprio blog (previa valutazione del materiale inviato), contribuendo quindi alla costruzione di una community unita sotto il segno della creatività.  

Objectsmag è una rivista online italiana indipendente che pubblica settimanalmente le novità più interessanti e progetti inediti riguardo design, arte, architettura e moda, con una particolare attenzione all’ecologia e alla vita quotidiana dei creativi

Cultura alternativa e stile innovativo sono gli elementi alla base di dazeddigital, un magazine online britannico molto affermato nel mondo fashion e della fotografia. I contenuti pubblicati includono tutte le novità del momento riguardanti lifestyle, musica e arte, con attenzione particolare a tematiche non mainstream e di interesse generale. 

dazed digital magazine per creativi

Una menzione speciale anche a theeverygirl: nonostante sia nato come supporto per l’imprenditoria femminile, è una risorsa online ricca di contenuti sulla creatività, su progetti per la vita quotidiana e soprattutto storie di ispirazione per vivere la vita dei nostri sogni! 

Sei alla ricerca di ispirazione per la tua creatività? La newsletter Flowerista ti regala ogni mese un contenuto di ispirazione sulla creatività e riflessioni utili per i tuoi contenuti! Iscriviti qui e scegli il tuo e-book su una delle 3 piattaforme social più importanti per la creazione di contenuti: YouTube, Pinterest o Instagram.

Iscriviti alla Newsletter  per non perderti nemmeno un aggiornamento!